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OroElite e i social network per il prezzo dell’oro

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OroElite e i social network per il prezzo dell’oro

La nascita e l’evoluzione dei negozi compro oro ha portato ad una concorrenza sempre maggiore che ha permesso, soprattutto ai punti vendita più importanti, di migliorare sempre i servizi offerti al cliente. OroElite, dal 2007 offre servizi di valutazione, consulenza, perizia e compravendita di metalli preziosi (non solo oro, quindi, ma anche argento, platino e altro), che hanno permesso a questo brand di essere riconosciuto tra i più importanti nel settore.

Come ogni attività moderna che si rispetti, OroElite è sempre collegato, tramite i più importanti social network come Facebook, Twitter e Google+, con tutta la propria clientela, con quanti vogliano avere informazioni o con quanti sono semplicemente curiosi di conoscere il mondo dei compro oro. Oggi, infatti, il sito internet offre soprattutto una visibilità tecnica, mentre i social rappresentano il mezzo più rapido per comunicare, soprattutto per mandare rapide informazioni e continui aggiornamenti ai follower, che potranno così sempre conoscere tutte le novità proposte dal punto vendita, ma anche tutte le novità relative all’oro, alle sue quotazioni, alla sua storia e molto altro.
Ma i social network rappresentano anche un mezzo per andare incontro alle esigenze della clientela che sono interessati alla vendita del proprio oro. OroElite offre delle interessanti promozioni, attivabili proprio tramite i differenti social, che permettono di aumentare la quotazione dell’oro e dell’argento. Come? In un modo molto semplice e tipicamente social, ossia mettendo dei ‘mi piace’ su Facebook, o dei ‘+1′ su Google+ o ancora tramite la condivisione. Vediamo nel dettaglio quello che succede quando un cliente, ad esempio mette un ‘mi piace’ sulla pagina Facebook o OroElite, il proprio oro verrà valutato 0,10 centesimi di euro in più al grammo, potendo quindi ottenere una valutazione veramente elevata rispetto a qualunque altro negozio di compro oro. Lo stesso, naturalmente, vale se l’apprezzamento viene effettuato tramite gli altri social network, in particolare Twitter e Google+. Ma non solo. Oggi, si sa, molti utenti sono connessi a più social, quindi possono anche esprimere il proprio apprezzamento per OroElite tramite più canali. Cosa succede in questo caso? La promozione si somma! Quindi se ad esempio un cliente è registrato sia su Facebook che su Google+ e clicca sia ‘mi piace’ che ‘+1′ sui due social, allora la sua valutazione varrà doppia e il suo oro verrà pagato 0,20 centesimi in più al grammo. E per gli utenti realmente social la promozione può arrivare fino a triplicarsi, per quanti siano iscritti sia a Facebook, sia a Google+, sia a Twitter. La massima quotazione dell’oro, quindi, può essere di 0,30 centesimi di euro al grammo!

E per quanti non siano a conoscenza di questa promozione, OroElite permette di cliccare in tempo reale, con il proprio smartphone, un apprezzamento su un social anche prima della valutazione in negozio. Gli operatori, infatti, metteranno al corrente della promozione quei clienti che non ne erano informati ed evidenzieranno, dopo una prima valutazione, come tale valutazione possa migliorare semplicemente con un click.Non si è penalizzati nemmeno se non si possiede uno smartphone, in fatti in questo caso OroElite offre la possibilità di collegarsi ai propri social direttamente dal computer aziendale, per dare la possibilità ai propri clienti di ottenere sempre la valutazione più conveniente per la vendita del proprio oro o del proprio argento. La promozione, infatti, è valida non solo per il nobile metallo giallo, ma anche per l’argento, che, in molti casi, è venduto molto più dell’oro. Questo perché ancora oggi si ricevono spesso in regalo cornici, porta bon-bons o bomboniere in argento che però non piacciono o non vengono utilizzate, per cui, soprattutto in questi ultimi periodi di crisi, vengono rivendute ai negozi compro oro.

Come mai OroElite propone questa promozione? Il motivo è molto semplice, e rientra nei normali canali di visibilità e comunicazione di un’azienda. La pubblicità migliore, da sempre, è quella che fanno i clienti, per cui offrire delle agevolazioni alla clientela è per OroElite un modo sicuro per farsi un’ottima pubblicità, molto più valida di altri mezzi classici, come radio, televisione o cartellonistica. Oggi, proprio grazie ai social network, molte aziende riescono ad essere più vicine ai propri clienti, perché aprono dei veri e propri canali di comunicazione, che permettono al cliente di essere sempre informato ed aggiornato sulle novità relative all’azienda e ai prodotti che essa tratta. Per questo motivo OroElite ha puntato molto sui social network, per permettere a quanti siano interessati alla vendita del proprio oro e del proprio argento di potersi informare con attenzione prima di effettuare la vendita. E per potere offrire, soprattutto a quanti siano in possesso di oro da investimento e tendono ad effettuare vendite più o meno continue, sia aggiornamenti continui sul mondo dell’oro che un modo per ottenere una valutazione quanto più elevata possibile!


Perché non basta avere un sito internet?

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Perché non basta avere un sito internet?

Il web: un fitto sottobosco di home page, siti aziendali, blog, forum e social network.
Condizione per cui oggi non vale più la filosofia del “basta esserci”! Un sito web è, soprattutto per un’azienda, una vetrina virtuale aperta 365 giorni all’anno, raggiungibile da migliaia di utenti che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti.
Ecco perché per evitare di essere una semplice “goccia nel mare”, occorre essere indicizzati e ben posizionati dai principali e più autorevoli motori di ricerca. Google, Yahoo!, Virgilio ecc, possono influenzare in positivo o negativo la cosiddetta “web reputation” sia di grandi brand che di piccole aziende locali.

Ma ribadiamo bene il concetto: non basta affatto avere un sito internet! Occorre puntare a posizionare il proprio sito ai vertici delle SERP, cioè le primissime pagine dei risultati dei motori di ricerca.
E’ proprio qui infatti che risiedono le maggiori probabilità di essere visti e cliccati.
Oggi per ottenere un’ottimo ranking non basta avere un sito graficamente accattivante, magari con pesanti animazioni flash ecc. La chiave sta nell’ottimizzare il proprio sito, in modo che sia “SEO-FRIENDLY”.
Vediamo insieme cosa significa la parola SEO, a cosa serve e come funziona l’attività del Search Engine Optimization. SEO è un acronimo che sta appunto per “Search Engine Optimization”, ovvero ottimizzare l’efficacia di un sito web, finalizzandola a scalare letteralmente i vertici dei motori di ricerca.
La figura del SEO Specialist oggi si è sostituita al vecchio webmaster. Una recentissima figura professionale che, con competenze specifiche ed opportune conoscenze tecniche, è in grado di utilizzare al meglio le keywords piuttosto che contenuti originali e di elevato livello qualitativo.
Sono proprio le keywords e le keyphrase a fare da filo conduttore, legando le ricerche degli utenti alla massima probabilità che trovino fra i risultati mostrati dai motori, il nostro sito internet.

Un insieme di strategie e metodi finalizzati ad agganciare gli Spider(software addetti all’indicizzazione) dei motori di ricerca che, per meriti e competenze, premiano il sito posizionandolo nei primi risultati.
Questi strumenti ed algoritmi usati dai motori di ricerca, sono in perenne evoluzione ed aggiornamento. Ci sono quindi regole da rispettare, lavorando in maniera corretta ed onesta.
Trucchi e keywords ridondanti nei codici Html, verrebbero immediatamente scoperti, penalizzando il sito e rifilandolo nelle ultime pagine delle SERP, oppure non indicizzandolo proprio!
Questa è la ragione per cui occorre affidarsi alla professionalità del SEO Specialist.

Il suo lavoro permette il posizionamento fra le prime pagine di un colosso autorevole come Google: tutto questo regalerà una notevole credibilità al nostro sito, facendoci apparire agli occhi degli utenti come un brand “leader” e degno di una web reputation a prova di Big G.
E’ proprio in questo modo che gli utenti, cercando sul web determinate parole chiave, verranno letteralmente “dirottati” su di un determinato sito, in base al prodotto o servizio ricercato.
Dunque, se il nostro sito web sarà ottimizzato perfettamente in chiave SEO, il traffico generato sarà nettamente maggiore.

Contenuti e keywords a parte, un buon sito internet per essere indicizzato ai primi posti dei motori, deve essere strutturato in maniera semplice, leggera. Deve facilitare l’esperienza di navigazione del potenziale cliente, che non deve essere annoiato da animazioni pesanti o testi troppo lunghi.
Inoltre un’azienda ha a disposizione ulteriori strumenti per essere prima su Google. Parliamo di puro “web marketing” utilizzando strumenti come le campagne pubblicitarie o l’article marketing.

Le campagne pubblicitarie “PPC Pay per Click”, sono un’interessantissima alternativa alla classica e costosa pubblicità. Si tratta di una tipologia di pubblicità mirata, attraverso la quale un’azienda paga una cifra stabilita, ogni qual volta un utente interessato clicca sul relativo banner.
Chi di noi non ha notato gli “Ads” pubblicitari posizionati da Google fra i risultati di ricerca!

L’article marketing invece, è una strategia che permette ad un brand di promuoversi attraverso la pubblicazione on-line di “articoli redazionali”(corredati da link diretti), garantendo un traffico direttamente verso il sito. Tutto ciò a diretto vantaggio della web reputation!

Va da sè che tutto questo non è l’obiettivo finale. Il “must” è raggiungere e, soprattutto, mantenere nel tempo un buon ranking.