23 Aprile 2024

OroElite e i social network per il prezzo dell’oro

social oro

La nascita e l’evoluzione dei negozi compro oro ha portato ad una concorrenza sempre maggiore che ha permesso, soprattutto ai punti vendita più importanti, di migliorare sempre i servizi offerti al cliente.

OroElite, dal 2007 offre servizi di valutazione, consulenza, perizia e compravendita di metalli preziosi (non solo oro, quindi, ma anche argento, platino e altro), che hanno permesso a questo brand di essere riconosciuto tra i più importanti nel settore.

Come ogni attività moderna che si rispetti, OroElite è sempre collegato, tramite i più importanti social network come Facebook, Twitter e Google+, con tutta la propria clientela, con quanti vogliano avere informazioni o con quanti sono semplicemente curiosi di conoscere il mondo dei compro oro.

Oggi, infatti, il sito internet offre soprattutto una visibilità tecnica, mentre i social rappresentano il mezzo più rapido per comunicare, soprattutto per mandare rapide informazioni e continui aggiornamenti ai follower, che potranno così sempre conoscere tutte le novità proposte dal punto vendita, ma anche tutte le novità relative all’oro, alle sue quotazioni, alla sua storia e molto altro.

Ma i social network rappresentano anche un mezzo per andare incontro alle esigenze della clientela che sono interessati alla vendita del proprio oro.

OroElite offre delle interessanti promozioni, attivabili proprio tramite i differenti social, che permettono di aumentare la quotazione dell’oro e dell’argento.

Come? In un modo molto semplice e tipicamente social, ossia mettendo dei ‘mi piace’ su Facebook, o dei ‘+1’ su Google+ o ancora tramite la condivisione.

Vediamo nel dettaglio quello che succede quando un cliente, ad esempio mette un ‘mi piace’ sulla pagina Facebook o OroElite, il proprio oro verrà valutato 0,10 centesimi di euro in più al grammo, potendo quindi ottenere una valutazione veramente elevata rispetto a qualunque altro negozio di compro oro.

Lo stesso, naturalmente, vale se l’apprezzamento viene effettuato tramite gli altri social network, in particolare Twitter e Google+.

Ma non solo. Oggi, si sa, molti utenti sono connessi a più social, quindi possono anche esprimere il proprio apprezzamento per OroElite tramite più canali.

Cosa succede in questo caso? La promozione si somma! Quindi se ad esempio un cliente è registrato sia su Facebook che su Google+ e clicca sia ‘mi piace’ che ‘+1’ sui due social, allora la sua valutazione varrà doppia e il suo oro verrà pagato 0,20 centesimi in più al grammo.

E per gli utenti realmente social la promozione può arrivare fino a triplicarsi, per quanti siano iscritti sia a Facebook, sia a Google+, sia a Twitter. La massima quotazione dell’oro, quindi, può essere di 0,30 centesimi di euro al grammo!

E per quanti non siano a conoscenza di questa promozione, OroElite permette di cliccare in tempo reale, con il proprio smartphone, un apprezzamento su un social anche prima della valutazione in negozio.

Gli operatori, infatti, metteranno al corrente della promozione quei clienti che non ne erano informati ed evidenzieranno, dopo una prima valutazione, come tale valutazione possa migliorare semplicemente con un click.

Non si è penalizzati nemmeno se non si possiede uno smartphone, infatti in questo caso OroElite offre la possibilità di collegarsi ai propri social direttamente dal computer aziendale, per dare la possibilità ai propri clienti di ottenere sempre la valutazione più conveniente per la vendita del proprio oro o del proprio argento.

La promozione, infatti, è valida non solo per il nobile metallo giallo, ma anche per l’argento, che, in molti casi, è venduto molto più dell’oro.

Questo perché ancora oggi si ricevono spesso in regalo cornici, porta bon-bons o bomboniere in argento che però non piacciono o non vengono utilizzate, per cui, soprattutto in questi ultimi periodi di crisi, vengono rivendute ai negozi compro oro.

Come mai OroElite propone questa promozione? Il motivo è molto semplice, e rientra nei normali canali di visibilità e comunicazione di un’azienda.

La pubblicità migliore, da sempre, è quella che fanno i clienti, per cui offrire delle agevolazioni alla clientela è per OroElite un modo sicuro per farsi un’ottima pubblicità, molto più valida di altri mezzi classici, come radio, televisione o cartellonistica.

Oggi, proprio grazie ai social network, molte aziende riescono ad essere più vicine ai propri clienti, perché aprono dei veri e propri canali di comunicazione, che permettono al cliente di essere sempre informato ed aggiornato sulle novità relative all’azienda e ai prodotti che essa tratta.

Per questo motivo OroElite ha puntato molto sui social network, per permettere a quanti siano interessati alla vendita del proprio oro e del proprio argento di potersi informare con attenzione prima di effettuare la vendita.

E per potere offrire, soprattutto a quanti siano in possesso di oro da investimento e tendono ad effettuare vendite più o meno continue, sia aggiornamenti continui sul mondo dell’oro che un modo per ottenere una valutazione quanto più elevata possibile!