sottoscrizione feed: Posts | Comments

Viaggio in Canada scegli il fai da te o il viaggio organizzato

Viaggio in Canada scegli il fai da te o il viaggio organizzato

Il Canada è uno stato magnifico dal territorio vastissimo, che offre a turisti e visitatori una sconfinata opportunità di avventure e nuove scoperte, il tutto all’insegna del costante stupore, dell’emozione e della meraviglia.

Programmare una vacanza in Canada all’insegna del fai da te non sempre costituisce la soluzione ottimale, e questo è vero per una moltitudine di ragioni.
Anzitutto, se si ha un’idea soltanto sommaria e approssimativa di cosa vedere si rischia di pianificare male il proprio tour, di scegliere magari mete e destinazioni sbagliate tralasciando invece quelle più affascinanti e significative.
Secondariamente, in caso di fai da te si rischia di far male i propri calcoli, e scegliere il periodo dell’anno sbagliato per intraprendere la propria vacanza. Considerata la vastità del territorio, infatti, il Canada ha un clima piuttosto mutevole da regione a regione.
Infine occorre sfatare un falso mito: avere sempre un occhio al budget ed al portafogli quando si va in vacanza è sacrosanto, ma chi lo ha detto che col fai da te si risparmi necessariamente? Gli imprevisti possono essere sempre dietro l’angolo e, con loro, anche costi e spese supplementari non preventivati.

Per tale ragione, se sognate una vacanza all’insegno dell’avventura, dell’emozione e, al tempo stesso della spensieratezza, la soluzione ideale è quella di affidarsi ad un tour operator di comprovata esperienza e professionalità, qual è Le Reve House Adventure (LRHA).
Si tratta dell’unico operatore italiano che cura e gestisce tour all’insegna dell’avventura e delle esperienze indimenticabili e mozzafiato in Alaska, Canada e Canada dell’est, meglio noto come Quebec.
Tutto ciò accompagnato della costante attenzione e assistenza al viaggiatore, della cura di ogni aspetto del tour nei minimi dettagli, unito a prezzi realmente competitivi e vantaggiosi.
Inoltre, la possibilità di prenotare e acquistare il proprio tour del Canada anche online, semplifica notevolmente la vita anche a coloro che sognano di vedere il Canada ma vivono in una città dove il tour operator non ha una propria sede fisica.

LRHA propone ai propri clienti una ricca selezione di vacanze all’insegna dell’avventura e perché no anche dello sport, Non va dimenticato infatti che il Canada, oltre che per la natura incontaminata, è rinomato anche per gli sport invernali e le sofisticate piste da sci. Condizione questa che lo rende meta privilegiata per gli amanti delle vacanze invernali sciistiche.
Per i clienti più esigenti poi, vengono studiati e proposti mirati pacchetti di viaggio personalizzati.
Per ognuna delle soluzioni e degli itinerari prescelti, l’assistenza al cliente è costante e impeccabile: h24, 7 giorni su 7, da quando atterra sul suolo canadese fino al momento della sua ripartenza.
Il visitatore dispone dell’assistenza di guide di comprovata esperienza, di uffici che svolgono azione di coordinamento e supporto dislocati lungo tutto il territorio canadese ed, inoltre, di tessere telefoniche locali per potersi mettere in contatto con i propri referenti ma anche, su richiesta, di un efficiente servizio GPS per le autovetture.

Elencare tutti gli itinerari, uno più suggestivo dell’altro, proposti da Le Reve House Adventure ci è impossibile per ragioni di spazio. Per la consultazione, magari, vi rimandiamo al sito del tour operator; noi comunque qualche rapida descrizione vogliamo ugualmente fornirla, giusto per ingolosirvi.

Gli amanti della natura pura e incontaminata, desiderosi del contatto diretto con la flora e la fauna locale, si innamoreranno sicuramente del tour di 14 giorni che dall’Ontario arriva fino in Quebec.
Tale tour include la visita allo splendido Parco Marino del Saguenay-Saint-Laurent, che prende il nome dal pittoresco fiordo di Saguenay, e che si estende fino all’estuario del San Lorenzo.
La missione del Parco Marino è quella di proteggere l’ecosistema di un’area naturale che non ha eguali al mondo, e per fare ciò propone visite interattive ed educative ai turisti, orientate si allo svago che è imprescindibile per chi si reca in vacanza, ma anche all’approfondimento delle proprie nozioni scientifiche in materia.
Sarà possibile ammirare, all’interno del loro habitat naturale, splendidi e maestosi mammiferi marini, quali ad esempio i bianchi beluga.
Il parco di Saguenay non è l’unica attrazione mozzafiato del tour. La sua durata di due settimane infatti, vi consentirà una visita indimenticabile alle splendide Cascate del Niagara.
Infine potrete ammirare le ridenti città del Quebec, ancora fortemente permeate dell’originaria atmosfera francese.
La ciliegina sulla torta del tour, poi, è un imperdibile giro in mongolfiera, sorvolando i parchi di Ottawa.

Per chi è in cerca di un pacchetto che, invece, coniughi emozione ed avventura con costi davvero contenuti, la soluzione ideale è il Tour del Canada orientale.
La durata è inferiore rispetto al tour suggerito in precedenza, ma le mete toccate sono ugualmente affascinanti ed indimenticabili. Anche qui infatti godrete del mix perfetto tra visite di cittadine locali, quali Montreal e Ottawa anch’esse di matrice spiccatamente francofona, accompagnato da mozzafiato full immersion nella natura, nella fattispecie costituita dal Parco di Algonquin, col suo ricco assortimento di fauna locale, contornato da scenari naturali pittoreschi e mozzafiato.
Anche questo tour fa tappa alle maestose Cascate del Niagara, meta imprescindibile per chiunque decida di recarsi in Canada.

Questi sono solo due dei molteplici pacchetti possibili, tra quelli già preconfezionati proposti dal tour operator italiano con sede a Roma e a Vancouver.
Ricordando nuovamente che il to è aperto e lieto di proporre alla clientela anche soluzioni e pacchetti personalizzati, in assoluta flessibilità, adesso non vi resta che iniziare a prendere i primi contatti, preparare le valigie e partire per il Canada. Buone vacanze!
P.S. Un ultimo suggerimento: soprattutto (ma non solo) nelle città marinare, deliziate anche il palato, gustando gli squisiti piatti tipici della cucina locale.Non ve ne pentirete.