Novembre 29, 2022

Anello personalizzato, come acquistare online senza sbagliare

anello personalizzato con diamante - Diamanti Anversa

Creare un gioiello personalizzato

Regalare un gioiello personalizzato è il modo ideale per stupire le persone amate in occasioni di ricorrenze speciali, anniversari o per celebrare la proposta di nozze. Proprio per questa ragione la realizzazione di un anello con diamanti customizzato deve rispettare le esigenze e i gusti di chi lo riceverà.
Diamanti Anversa, grazie al team di esperti gemmologi e orafi, si impegna quotidianamente per realizzare i sogni dei propri clienti, mettendo in campo esperienza, affidabilità e competenza.

Occorre ricordare che, a differenza dei prodotti standard, quelli personalizzati devono essere pensati con attenzione per evitare di sbagliare durante l’acquisto. In primo luogo, per evitare di commettere errori quando si decide di comprare anello di fidanzamento online, è essenziale avvalersi della misura del anulare, o del dito, nel quale verrà indossato. Per fare ciò è necessario utilizzare un calibro, ovvero uno strumento impiegato nelle gioiellerie, utile per rilevare il diametro delle dita.
Tuttavia, per scoprire quale sia la misura anello senza calibro si possono utilizzare un metro da sarta oppure un righello, essenziale per calcolare il diametro di un gioiello precedentemente acquistato. A questo punto procedere con la progettazione dell’anello dei propri sogni sarà estremamente semplice.

Affidandosi allo staff di Diamanti Anversa è possibile ricevere assistenza in ogni fase, dalla creazione della bozza, alla scelta dei materiali e delle pietre, fino all’acquisto finale. Infatti, tutti i clienti potranno scegliere personalmente i materiali con i quali verrà realizzata la montatura, la forma, le pietre in base al taglio e alle caratteristiche tecniche, la tipologia di incastonatura e il design finale. Saranno i gemmologi e gli artigiani dell’azienda a realizzare ogni desiderio, lavorando con cura ed attenzione per soddisfare tutte le esigenze.
Scegliere per le persone amate un anello solitario del brand Diamanti Anversa permette di donare un pezzo unico e inimitabile, pensato con amore e realizzato con sapienza.

Le caratteristiche

Quando si desidera acquistare anello con diamante personalizzato è essenziale prestare attenzione a talune caratteristiche. In primo luogo, per creare un gioiello sofisticato, è importante selezionare con cura la montatura. Nello specifico, questa dovrà adattarsi allo stile della pietra, sia per quanto riguarda i materiali che sotto l’aspetto del design della forma. L’obiettivo deve essere quello di mettere in luce le caratteristiche distintive della gemma come la lucentezza e il taglio. Non solo, che si parli di una veretta con diamanti o un solitario, a livello tecnico è importante considerare che la montatura ricopre un ruolo di protezione e valorizzazione del diamante e, pertanto, andrà selezionata non solo in base all’estetica.

Per scegliere con attenzione ciò che fa al caso di ogni committente, il team di gemmologi e orafi Diamanti Anversa offrono un supporto attento e mirato, offrendo consigli e fornendo tutte le informazioni necessaria per effettuare correttamente la scelta. Secondariamente sarà necessario scegliere il diamante da utilizzare, che rispetti le caratteristiche tecniche come la brillantezza, il taglio, il colore e la purezza.
Infine, è importante che l’anello personalizzato sia dotato di un’apposita certificazione che attesti che caratteristiche delle pietre utilizzate. Diamanti Anversa, infatti, consegna al momento dell’acquisto l’apposita documentazione redatta dagli esperti gemmologi che attesta le caratteristiche del prodotto e il suo valore.

Anello personalizzato: come evitare gli errori

Per evitare di sbagliare acquistando un anello online, è importante rivolgersi esclusivamente ad esperti del settore richiedendo una consulenza personale. Durante la progettazione del prezioso è indispensabile che i gemmologi e gli orafi mettano il cliente a conoscenza di tutte le caratteristiche delle pietre e dei materiali impiegati. Solo in questo modo sarà possibile effettuare una scelta mirata, in base ai propri gusti e alle preferenze di chi riceverà l’anello. Inoltre, per accertarsi della qualità della gemma gli esperti di Diamanti Anversa offrono la possibilità al committente di prendere parte all’apertura del blister che contiene il diamante, e alla fase di incastonatura.

Diamanti Anversa: dove acquistare un anello personalizzato online

Diamanti Anversa è una realtà italiana, specializzata nella vendita all’ingrosso di diamanti. Successivamente il brand ha ampliato la sua attività aprendo uno store online dove acquistare diamanti in blister, pietre da investimento, anelli solitari o personalizzati. Lo staff, grazie alle diverse professionalità e alle competenze acquisite sul campo, si occupa di tutte le fasi del processo produttivo, dall’estrazione del diamante, alla lavorazione e al taglio, passando per l’incastonatura e giungendo alla vendita attraverso gli shop digitali.

Il team dell’azienda è composto da esperti gemmologi, formati presso gli istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale, periti del tribunale e della Borsa dei diamanti di Anversa. Non solo, per garantire la massima soddisfazione della clientela, Diamanti Anversa tratta esclusivamente gemme certificate dai più noti istituti gemmologici internazionali, IGI, HDR e GIA.

Scegliendo esclusivamente pietre etiche e occupandosi interamente della produzione, l’azienda garantisce prezzi competitivi e una qualità eccellente. Pertanto ogni articolo viene corredato della documentazione che ne attesti le caratteristiche, la qualità ed il valore.