Novembre 30, 2022

Come vendere argento usato da casa

compro argento usato

Molti clienti pensano che online si possa vendere solo l’oro usato oppure al massimo le pietre preziose come i diamanti.

In realtà esistono anche i compro argento usato che svolgono la loro professione esclusivamente online e che possono garantire sicurezza e affidabilità.

Ecco, allora, come scegliere l’operatore più idoneo per essere certi di aver individuato il canale giusto per guadagnare al massimo dalla vendita del proprio argento usato.

Di cosa si occupano i compro gioielli in argento usato

La realtà dei compro argento usato è poco nota perché di solito sono molto più conosciuti i compro oro.

In realtà molti operatori che si occupano di acquistare il prezioso metallo giallo si dedicano anche all’acquisto dell’argento, in modo da poter garantire alla propria clientela un servizio aggiuntivo.

Come avviene per l’oro, anche con l’argento prima dell’acquisto viene effettuata una valutazione approfondita del metallo, in modo da essere certi del suo valore e poter poi procedere ad elaborare un preventivo che sia in linea con le aspettative di chi vende.

Affinché, però, l’operazione dia proficua per il venditore, occorre scegliere un compro argento che abbia le caratteristiche giuste non solo di competenza ma soprattutto di affidabilità e di trasparenza, elementi che non devono mancare quando si tratta di un settore così delicato come la compravendita di metalli preziosi.

Come scegliere il miglior compro oggetti in argento usato 

Il cliente che decide di vendere il proprio argento usato, dovrà prestare molta attenzione a individuare l’operatore più in linea con le proprie esigenze, valutando soprattutto alcuni aspetti che riguardano anche i servizi offerti.

La prima cosa che tutti devono verificare è quella di accertarsi che le autorizzazioni dell’operatore siano in regola: bisogna sempre tenere a mente, infatti, che per occuparsi della compravendita di materiali preziosi occorre non solo avere un permesso speciale ma anche garantire di possedere tutte le autorizzazioni del caso.

Gli operatori da privilegiare sono quelli che offrono un parterre di servizi davvero completo e personalizzato, in grado di soddisfare qualsiasi necessità.

Infine, a parità di condizioni, meglio scegliere quel compro argento che si avvale di professionisti del settore al suo interno, capaci di valutare in modo approfondito e veritiero qualsiasi metallo.

A chi rivolgersi per un preventivo personalizzato

Uno dei servizi che un compro argento online deve poter garantire è quello della realizzazione di un preventivo personalizzato: non tutti i clienti sono uguali così come non lo è il materiale che mettono in vendita, proprio per questo motivo ogni preventivo deve tenere in conto la qualità dell’argento, la purezza del metallo, l’eventuale presenza di difetti e così via.

Un operatore che può garantire la realizzazione di preventivi personalizzati è certamente OE Compro Oro Online che, a dispetto del nome, non si preoccupa solo di compravendita di oro ma pure di altri materiali.

I clienti interessati non devono fare altro che verificare le quotazioni dell’argento sul sito in tempo reale, bloccare quella più in linea con le proprie aspettative e poi attendere il contatto dei tecnici dell’azienda.

Come si svolge la vendita dell’argento usato online

Una volta che OE Compro Oro Online riceve la richiesta di contatto attraverso il sito, si preoccupa di concordare con il cliente un appuntamento per il ritiro del materiale prezioso.

Un corriere blindato arriva direttamente a casa dell’interessato e provvede ad inserire il materiale da valutare all’interno di una busta con sigillo antimanomissione, poi consegna tutto nei laboratori di Roma.

Qui il sigillo viene rotto in presenza del cliente, che è collegato in videochiamata e può assistere a tutta l’operazione, in un’ottica di massima trasparenza.

Una volta terminata la valutazione, il tecnico prepara un preventivo non impegnativo che il cliente può accettare o meno.

Come avviene anche nella vendita dell’oro usato, anche per quanto riguarda quella dell’argento i pagamenti relativi vengono effettuati in modo veloce e nel pieno rispetto della normativa attualmente vigente, quindi attraverso bonifico o altro metodo tracciabile.

Quali sono i vantaggi di OE Compro Oro Online

Oltre ad alcune accortezze come la presenza del sigillo antimanomissione oppure l’utilizzo di un corriere blindato per il trasporto del materiale prezioso, ci sono numerosi altri motivi che spingono a fidarsi di OE Compro Oro Online per la vendita del proprio argento usato.

Innanzitutto il brand fa parte del gruppo OroElite, una realtà che nel corso del tempo ha saputo conquistare la stima non solo dei clienti privati ma anche degli altri operatori di settore, alla ricerca di un partner serio.

Le valutazioni offerte dagli esperti di OE Compro Oro Online sono sempre molto trasparenti, accurate e veritiere, oltre che essere gratuite, quindi il cliente può affidarsi ai suoi tecnici con tantissima fiducia, visto che le quotazioni utilizzate sono quelle in tempo reale e comunque sempre favorevoli per chi vende.